IL FATTORE D DEL NETWORK MARKETING

Perché il network marketing è un business in cui noi donne riusciamo a dare il meglio? Te lo spiego in questo articolo… da cui anche gli uomini possono trarre spunti interessanti per la loro professione di networkers.

woman and business plan

In generale, noi donne siamo fatte per il network marketing. È nel nostro dna. Viviamo questo business in un modo che ci appartiene. Ci viene naturale, insomma. L’ho riscontrato personalmente: tutte le caratteristiche che ci rendono adatte a questo business le ritrovo nella mia storia personale e nelle storie di molte altre donne del mio team e non solo:

  • a noi donne piace parlare. Siamo delle chiacchierone e dispensiamo consigli a chiunque ci capiti a tiro… alle amiche, soprattutto. Chi non si è mai ritrovata a elogiare le qualità di un rossetto, oppure di uno smalto che dura davvero sette giorni?Il network marketing vive di parole. Il network marketing è condivisione di esperienze;
  • noi donne mettiamo il prodotto al primo posto: il business viene dopo. Noi lo testiamo personalmente e lo proponiamo ai nostri amici solo se lo riteniamo valido. Non è possibile avere successo nel network marketingvendendo un prodotto in cui non credi, e non puoi crederci finché non l’hai provato e non te ne sei innamorata. Così è capitato a me con i prodotti Jeunesse: sono incredibilmente innovativi e hanno alle spalle un’équipe di medici di fama mondiale, ma soprattutto sono eccezionali dal punto di vista dei risultati. E i risultati non si ottengono conoscendone le caratteristiche a memoria. Devi provarli sulla tua pelle;
  • noi donne siamo multitasking e sfido chiunque a dimostrare il contrario! Il lavoro, la casa, la spesa da fare, i bambini, le amiche…Abbiamo molto meno tempo libero rispetto agli uomini, e racimoliamo minuti preziosi facendo tante cose insieme. Mentre ci troviamo in coda al supermercato siamo al telefono con le amiche, mentre aiutiamo i bambini a fare i compiti siamo impegnate ai fornelli con un report di lavoro in una mano, e possiamo facilmente truccarci camminando per andare al lavoro.È così. È la nostra vita. Il network marketing è l’ideale per noi donne, perché è un business che puoi svolgere dove vuoi, anche in coda al supermercato. Ti serve solo un telefono e una connessione a internet. Io, mamma di tre bambini, lo faccio ogni giorno… e sono anche diventata Diamond Director!

Poi, a dire il vero, essere donna è talvolta difficile anche nel network marketing, perché in alcuni frangenti ti ritrovi a dover difendere il tuo lavoro e la tua fatica, e a dimostrare che bellezza, bravura e impegno possono convivere insieme… anche in un corpo femminile. Ma ne vale la pena!

Io l’ho fatto e puoi farlo anche tu se vuoi: tra le righe della mia storia puoi ritrovare la tua. Scrivimi e percorreremo insieme i tuoi primi passi!